• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse un hibiscus?

tittula

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa pianta due mesi fa in un mercatino, me l'hanno indicata come un "astromonia" nome che in rete non ho trovato da nessuna parte, mi hanno detto che cresce come un'arbusto e non ha bisogno di molte cure. Io l'ho piantato a mezz'ombra, e continua a fare fiori, però vorrei sapere di cosa si tratta.

11i264o.jpg


sembrerebbe somigliare alle foto che ho trovato degli hibiscus, però è strano che nonostante l'infestazione di afidi che ho in giardino (specie sul melograno), questa pianta non ne abbia, mentre pare che l'hibiscus ne soffra.
Ditemi voi.
 

tittula

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, se era un'hibiscus lo dovevo spostare, invece così ho visto che sta sui 80 cm anche se cresce, e può stare dov'è.
 
Alto