grazie,hai tradotto in italiano il mio post precedente..
tu pensa che ho pensato la stessa cosa leggendo il tuo!!!
grazie,hai tradotto in italiano il mio post precedente..
E anche qui non posso che quotare.
Non mi voglio mettere in mezzo nella questione, parlo in senso generale.
La penso esattamente come Ely: il rispetto non può essere dovuto ad una persona solo perchè nata prima di me.
Non è questione di arroganza, ma di logica, una persona che merita il mio rispetto, lo merita perchè ha qualcosa da darmi, un insegnamento, un abbraccio, un conforto, un consiglio.
Rispetto moltissimo i miei genitori, non in quanto genitori, ma perchè mi hanno dato (e continuano a darmi tanto).
Vabbè, avevo scritto altro ma si è cancellato, per ora vi basti questo.
tu pensa che ho pensato la stessa cosa leggendo il tuo!!!
potrebbe essere preoccupante..
E' una cosa che non ho mai condiviso giuseppe, il rispetto verso chi è più anziano per una questione anagrafica.
Il rispetto lo si guadagna,ad ogni età.
Vero è che in genere una persona adulta ha più esperienza, più vita vissuta, più esperienze e il rispetto se lo merita eccome.Ma esistono molte eccezioni.
Guarda giuseppe, ho tanti modelli e tante aspirazioni, ma davvero romolantus non è una di queste,tutt'altro.
Pace e amen.
Ogni tanto un esame di coscenza no eh? La storia della famosa pagliuzza nell'occhio dell'altro...dice niente?Mi confermi nel sospetto che tu "soffra" di una eccessiva "autostima"...
Ogni tanto un esame di coscenza no eh? La storia della famosa pagliuzza nell'occhio dell'altro...dice niente?
Piccolo OT ma neanche tanto. Ci sono metafore "evangeliche" che mi hanno sempre lasciato perplessa, fin da bambina :confuso: La storia del cammello nella cruna dell'ago, così come quella delle trave nell'occhio, manco fossimo tutti Polifemo! Recentemente, leggendo qualcosa in proposito, mi si è accesa una lampadina che finalmente mi ha riappacificato con le metafore. Pare che il cammello, nella versione aramaica originale fosse un qualcosa tipo "camal", che sta per grossa fune. Chissà che era in realtà la "trave"?Rinfrescami la memoria Amby...sai l'età...ha a che vedere anche con una trave, vero? ....pagliuzza e trave, mmmmm si intanto che scrivo me stà a sovvennì
Basta eccome
Anch'io ho sempre creduto in questo...dall'adolescenza in poi...
E continuo a crederlo pur essendo un po' più grande...
Un po' eh...mica tanto ihihihih...
Vorrei che lo stesso facessero gli altri con me...rispettarmi poiché apprezzata o per ciò che sono stata in grado di dare...k07:
L'educazione...quella è giusta sempre ovviamente...verso grandi e piccoli...non c'è differenza di età...ed Ely lo sa bene infatti
Opps...si è capito quello che volevo dire alla fine?
Cioè che Ely lo sa bene perché è educato sempre?
Beh...se non si era capito ora è chiaro...almeno lo spero, ho modificato apposta il msg
Sevi, buon giorno.
Temo che ci sia confusione tra "rispetto" che è dovuto a tutti, è una manifestazione di educazione e di civiltà e "stima", che invece va riservata a chi dimostra di meritarla più con i fatti che con le parole.
Pensaci, è questione di uso di vocaboli, ma non soltanto....
Ciao
Al di là di tutto, mi chiedo in che misura siano verificabili i "fatti" qui dentro, sempre che il riferimento non sia d'altro tipo.
Daria, tesoro, lo sai che hai ragione?
Sevi, buon giorno.
Temo che ci sia confusione tra "rispetto" che è dovuto a tutti, è una manifestazione di educazione e di civiltà e "stima", che invece va riservata a chi dimostra di meritarla più con i fatti che con le parole.
Pensaci, è questione di uso di vocaboli, ma non soltanto....
Ciao
Ho conosciuto persone parecchio anziane di una cattiveria inaudita.
Al di là di tutto, mi chiedo in che misura siano verificabili i "fatti" qui dentro, sempre che il riferimento non sia d'altro tipo.
Sì Rom...le parole son diverse ma il concetto è il medesimo
Ribaltiamo i vocaboli e il succo non cambia...quel che definisci rispetto inteso come educazione io l'ho chiamata solo educazione...quella che tu chiami stima io l'ho chiamato rispetto ma siamo sempre lìk07:
Però vedi...per me il rispetto è anche legato alla stima...è qualcosa che nasce da dentro...
Ho conosciuto persone parecchio anziane di una cattiveria inaudita.
Non mi sono mai sognata di essere maleducata nei loro confronti più che altro per un fatto di età...ma non potevo rispettarle dentro di me capisci?
Perché il rispetto va oltre la semplice educazione...come posso rispettare la cattiveria? E, d'altra parte, come posso permettermi di trattare male una persona per questo motivo? Io stessa sarei cattiva a quel punto...e poi non ne avrei nemmeno il diritto credo...
Buona giornata e buona serata a te Rom...stasera andrò di tisana che è meglio...vorrei farmi una bella e sana dormita stanotte:love_4:
La mia affermazione aveva ed ha un valore generale, il forum non è il centro di nulla altro che "ciacole " e le ciacole spesso sono aria fritta ed anche male.
Ciao.
Al di là di tutto, mi chiedo in che misura siano verificabili " le amicizie" qui dentro....Tu a che cosa chiami amicizia!!! A una chatteata con la web!?!?, perchè hai conosciuto delle persone per 4 o 5 ore in un raduno!?!?, nono il sostantivo amicizia, và molto più in là di una semplice chatteata, o di un raduno di 5 ore....L'amicizia è una grande parola, per me qui dentro non ci sono amici, ma conoscenti cara Darietta ........:storto: