• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di portarle fuori??

simonetta66

Giardinauta Senior
Non so se dovevo postare qui oppure nella sezione piante d'appartamento, comunque.................

La mia gardenia ha passato l'inverno in casa ed è lì bella rigogliosa e vicino ci sono i due minuscoli ibiscus comprati alla lidl.
Mi chiedevo se è ora di metterli fuori. Più che altro avvicinandosi la pasqua, le 3 interne resterebbero confinate in casa per 4 giorni al buio.

Voi come vi comportate in questi giorni??? Che dite, comincio a metterle fuori di giorno e poi giovedì le lascio fuori con la speranza che non torni un mega freddo come settimane scorse............:confused:

Grazie

gianfra

Guru Giardinauta
Ma!!!!! con questa stagione che si può dire ????? io ho il problema degli agrumi, sono in serra ed in fiore, che profumo !!!! l'arancio poi:love: :love: :flower: però mi sa che fino a 1/2 aprile non se ne parla, tuttalpiù apro la serra anche favorire le impollinazioni ; nella stesse condizioni è l'abutilon che praticamente ha fiorito 365 gg su 365 e ne sono entusiasta.

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Simonetta, l'ibisco è meglio tenerlo ancora in casa, il mio del LIDL è in casa e sta fiorendo benissimo. La mia gardenia è stata in serra fredda tutto l'inverno e l'ho messa fuori settimana scorsa. Visto il freddo di questi giorni, ti conviene aspettare ancora a metterla fuori, dato che è abituata al caldo. Se la prossima settimana le temperature si alzeranno, la potrai mettere fuori, magari in un angolo riparato.

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti.
L'anno prossimo la terrò anch'io nella serretta a freddo (appena comprata). Quest'anno l'avevo riparata subito ad ottobre ricordando l'inverno gelido dell'anno scorso. Avessi saputo dell'inverno pazzerello di quest'anno :crazy: l'avrei lasciata fuori senza patemi d'animo.

Alto