• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse arriva l'inverno!

aron56

Giardinauta Senior
Ciao a tutti come forse alcuni di voi sanno sono un appassionato della meteorologia e volevo comunicarvi che ci sono ottime possibilità che l'inverno quello vero arrivi la prossima settimana.
Venti da E, NE direttamente dalla Russia con temperatura in PPadana ma anche in tutta Italia in netta diminuzione.
Credo che verso Sabato prossimo arriveranno le prime gelate di un certo spessore (si parla di -5; -6).
Certo è una tendenza però i tasselli del mosaico si stanno posizionando nel modo corretto.
Insomma se fossi in voi non rimanderei alla prossima settimana i lavori per proteggere le vostre piante...certo se non si avvera la previsione non ve la prendete!
Spero di esservi stato d'aiuto :eek:k07:...
P.S. Speriamo che questa botta di freddo ci regali un bianco Natale!:eek:k07:

Grazie Al provvederemo, anche se qui a Napoli difficilmente fa' un freddo cane!!!!:Saluto:Nora

Ducan

Maestro Giardinauta
Infatti nel sito meteo che guardo solitamente hanno dato neve per lunedi anche in pianura:burningmaanche se è calata guardandole stamattina e questa sera, stamattina c'era per tutto il giorno, stasera solo qualche ora.
Ora che arriviamo a lunedi sarà una spruzzatina:lol::lol:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ragazzi dopo quasi 600 giorni è neeeeeeevvvvvvveeeeeeeee! Anche se è solo una spolveratina sono felicissimmo!:hands13::hands13::hands13:
Evviva lo stau :froggie_r.

Chi ha visto la Dama in questi giorni?:confused:

Ducan

Maestro Giardinauta
Io l'ho vista...appena sveglia aveva spruzzato tutto :froggie_r ma ora c'è il sole e si è già sciolta:mad:ma ne aspettiamo altra...speriamo che non venga quando devo andare a lavorare:burningma

C

celeste.m

Guest
pensa te che differenza di clima per 100km.
qui stanotte ha piovuto.adesso abbiamo 5 gradi.stanotte 2 e qualcosina.tira il solito vento dal mare i miei banani sono completamente distrutti :burningma
va bhè si rifaranno a primavera....:D

:Saluto:celeste

(meno di due non è ancora sceso.pensavo di avere il termometro el.rotto.invece ho controllato con quello dove lavoro e il risultato è sempre lo stesso.anche dove lavoro è ventoso per il mare....)

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ragazzi dopo quasi 600 giorni è neeeeeeevvvvvvveeeeeeeee! Anche se è solo una spolveratina sono felicissimmo!:hands13::hands13::hands13:
Evviva lo stau :froggie_r.

Chi ha visto la Dama in questi giorni?:confused:

son felice x te. :froggie_r anche qui in veneto è stata una notte di passione!!! 3 cm. di accumulo in 2 ore di nevicata! nottataccia di nowcasting e radar...
la tua è stata una nevicata da stau, la nostra una inaspettata nevicata da LES (lake effect) dovuto alle ancora miti temperature del mare Adriatico in contrasto con l'aria gelida in entrata dai Balcani. questa dinamicità mi piace un sacco! :ciglione:
la poca neve caduta nella notte fatica a sciogliersi e oggi ho un bel da fare per coprire le mie povere piantine in giardino, ma lo faccio volentieri... :hands13:

Ducan

Maestro Giardinauta
pensa te che differenza di clima per 100km.
qui stanotte ha piovuto.adesso abbiamo 5 gradi.stanotte 2 e qualcosina.tira il solito vento dal mare i miei banani sono completamente distrutti :burningma
va bhè si rifaranno a primavera....:D

(meno di due non è ancora sceso.pensavo di avere il termometro el.rotto.invece ho controllato con quello dove lavoro e il risultato è sempre lo stesso.anche dove lavoro è ventoso per il mare....)

A proposito di banani questo è il mio stamattina

C

celeste.m

Guest
non è neanche andato sottozero....
ho visto adesso il tempo regionale su rai 3 "neve in tutta la romagna"....
non c'era il ghiaccio sui tetti e neanche sui vetri delle macchine....
ci sono 6 gradi adesso....
ha cessato anche il vento freddo....

vedremo stanotte

Alto