• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Nella veranda ho delle formiche che si fanno la tana all'interno dei vasi
in mezzo al terriccio (buttano letteralmente il terriccio fuori dal vaso).
Cosa posso fare per allontanarle? annaffiare la pianta non serve, stranamente loro rimangono lì. Posso spruzzare l'insetticida? può essere dannoso per la pianta? e comunque loro in questo modo possono danneggiare le piante?

Dimenticavo di dirvi che nelle piante non ci sono afidi, quindi la loro presenza non è dovuto a questo.
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao sara, se vai al consorzio agrario o in un garden ti daranno sicuramente un prodotto contro le formiche, comunque io ho usato e mi sono trovato bene un prodotto della cifo, " Nephorin " lo spruzzi nei loro passagi e vedrai che funziona.
 

marica

Apprendista Florello
prova a mettere del talco attorno al vaso,da me stavsno cominciando ad entrare dentro casa e con questo sistema ho risolto.
 
Alto