• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche e Rododendro :(

LadyCate

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi è stato regalato un bellissimo Rododendro, che dopo una settimana di fioritura ha iniziato a perdere i fiori in alcuni punti, cadevano proprio le corolle..e sta continuando così :cry:
Annaffio moderatamente circa un giorno si e uno/due no, e proprio oggi ho notato la presenza di formiche nella terra :eek: è colpa loro se i fiori cadono?!!?!?
Non ho per niente il pollice verde, quindi ogni minima cosa mi manda in paranoia...ho notato comunque che in superficie nella terra ci sono come dei filamenti bianchi, sono le radici???e poi ho visto che, seppure le foglie siano verdi e perfette, iniziano a comparire qua e là (soprattutto vicino ai boccioli) dei "piumini" bianchi....ma cos'èèèèè!? cavolo e dire che con questa pianta mi sono impegnata così tanto per curarla :cry:
Aiutatemiiiii
 
Alto