• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formicaio nel prato, come trattare?

Mau

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono accorto che nel mio prato è spuntato un formicaio che sta lavorando tra i fili d'erba, e già in un punto ha già rovinato 4/5 cm di diametro di erba , che prodotto devo usare per trattare localmente questo formicaio ed eliminarlo senza rovinare il prato?

Grazie mille
 

marcobri

Apprendista Florello
Il direx è forse il migliore. CLORPIRIFOS P.A granulare...mi sa che ci vuole il patentino ora pero
 

Bolo

Giardinauta
Ciao a tutti mi sono accorto che nel mio prato è spuntato un formicaio che sta lavorando tra i fili d'erba, e già in un punto ha già rovinato 4/5 cm di diametro di erba , che prodotto devo usare per trattare localmente questo formicaio ed eliminarlo senza rovinare il prato?

Grazie mille
Ciao io uso questo e mi trovo benissimo.
È in granuli e si distribuisce come fosse sale.
IMG_20200611_090240_copy_907x1612.jpg IMG_20200611_090229_copy_907x1612.jpg
 
Alto