• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formazione olivastro

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, l'hanno scorso ho preso questa pianta di olivastro in un terreno, la tagliavano ogni anno insieme all'erba ecco il perché di quel moncone. È inguardabile e vorrei renderla più "accettabile"... Mi aiutate?
Ecco delle foto: (scusate la scarsa qualità)
9a99e6b7a96170477ee6656d300f7e30.jpg
c6873da1c1b5284eca84404222ca9803.jpg
3bc338dc15b239dce7b0ebebb6f1dd75.jpg
cf127ba760b1161f2c303025d0149599.jpg

Durante la stagione vegetativa dell'anno in cui l'ho presa non è cresciuta per niente ma quest'anno ha emesso tanti germogli e così, pochi giorni fa, ho deciso di rinvasarla in un substrato e in un vaso idoneo.
Il portamento mi ricorda gli olivastri che crescono sulle scogliere in riva al mare, con rami secchi e apici bruciati da un lato e rigogliosi dal lato opposto quindi pensavo di seguire quello stile, che ne pensate?
Vorrei sapere anche che operazioni fareste e quando.
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
se devo essere sincero questa è una pianta che non avrei mai raccolto.....prima di tutto aspetterei ...almeno per quest'anno...che venga fuori un po di vegetazione....poi ogni decisione...la vedo parecchio controconica....cmq aspetterei....
 

keven17

Giardinauta Senior
se devo essere sincero questa è una pianta che non avrei mai raccolto.....prima di tutto aspetterei ...almeno per quest'anno...che venga fuori un po di vegetazione....poi ogni decisione...la vedo parecchio controconica....cmq aspetterei....
Allora attenderò :) È meglio metterla in piena terra?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto