• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forma di cuore

catia

Aspirante Giardinauta
ciao,ho acquistato una piccola piantina a forma di cuore....ma esiste una pianta grassa di questa forma e se si come si chiama?

romitta

Aspirante Giardinauta
Esiste anke una erba grassa...

questa opuntia , la basilaris

5vyvcl.jpg

ciaooooooooo

catia

Aspirante Giardinauta
ciao Romitta,molto bella...comunque l'indicazione di Moro è perfetta...è proprio quella con la differenza che la mia è solo una foglia ...spero solo che vivrà....

catia

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie difatti è proprio quella .....ma chissà se riesce come quella perchè la mia ha solo una foglia in un vasetto piccolo...

catia

Aspirante Giardinauta
Ciao Moro, grazie di cuore...e scusa il gioco di parola...ad ogni modo l'indicazione è quella solo che ho dei dubbi che possa venire bella come la tua.e tispiego perchè io l'ho acquistata a ikea ed ha solo una foglia cioè un solo cuoricino...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le foglie a cuore di Hoya kerrii le mettono in vendita sempre sotto San Valentino... solo che sembrano un terno al lotto, nel senso che potrebbe vegetare come no... hai controllato se ha le radici?
Ti linko una delle tante discussioni su questa pianta http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/78634-hoya-kerrii.html

EDIT: vedo ora il tuo messaggio, eheh, mi è piaciuto il ringraziamento di cuore :D
Immaginavo che l'avessi presa all'Ikea, ma quella non è mia, è presa dal web, scusa se non l'ho specificato...
Ehm, tra l'altro mi chiamo Morena, Mor@ o Mora come preferisci, ciao :eek:k07:

Ultima modifica:

catia

Aspirante Giardinauta
ciao Morena...mi fa un gran piacere ricevere informazioni interessanti,adesso esco per andare a lavoro e appena posso al rientro guardo i link.... grazie...a presto....

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Catia oggi ho acquistato l'ennesima foglia di Hoya Kerrii . Spero che non faccia la fine delle altre due che ho comprato l'anno sc orso.
Erano attecchite entrambe ,la prrma l'ho fatta defungere cambiando il vaso, se avessi aspettato oggi avrei una pianta bella grandicella La seconda l'ho lascita al freddo e alla pioggiaera atteccchita pure lei. Questa è la terza: le ho promesso che prima di toglierla dal suo vaso aspetterò e che nonl la lascerò fuori al freddo e al gelo.

catia

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho molto piacere per l'interesse, e non ci crederai ma anche io non l'ho ancora tolta dal proprio vaso,aspetterò ancora qualche giorno e poi rinvaso in uno leggermente più grande.Aggiornami e se puoi manda qualche foto..ciao.

Alto