• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forbicine:aiuto!!!!

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
nn ne posso + quest'anno sn invaso dalle forbicine!!! ne trovo sotto e dentro i vasi, dentro ai fiori, insomma dappertutto!!! c'è un modo x sterminarle??? fossero poche mi rassegnerei ma le bestiacce sn un mare e mi stanno divorando tutti i fiori oltre ai frutti!
:Saluto:

ejemeda

Giardinauta Senior
uff nessuno ha risposto??? interessava anche me....sono tremende le forbicine...sopratutto quando le trovi nell'insalata....

Forbicine

Ciao,
si, le forbicine (quando sono tante) possono diventare un problema.
Ma ricordiamoci che sono insetti molto utili in quanto tengono lontani altri insetti più dannosi. Avevo visto un servizio molto interessante in tv a riguardo ...
Per ridimensionare il battaglione, probabilmente (dico probabilmente) il piretro (visto che uccide tutto) spruzzato direttamente sugli insetti potrebbe ucciderli, ma non so. Come pure non ho idea se il Confidor (Imidacloprid) abbia effetto su di loro. :D

Cercherò di documentarmi

Ciaooo

Alto