• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondo la LPCMC, sono aperte le iscrizioni

I

Il Marchese del Ficus

Guest
e lo sapevo...se avrei abbastanza competenze, allora potessi dare una mano...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E che democrazia è questa!!????
ahhhhhhhh, "Italianesca"!!!!!:D ecco....adesso capisco:confuso: io non mi voglio iscrivere.... lotterò:ciglione: chi è il presidente?! il Marchese!!???? Eletto a dito!! sempre "Italianescamente":lol:.....

"Presidè!? statt attient":D
 

Vagabonda

Florello Senior
Non frequento molto la zona "OT" di questo forum, ma devo fare i complimenti per questa carinissima idea! Molto divertente!!! :hands13:

E poi sono una :ros: timida fan del Marchese "de noantri", leggo i suoi interventi che sono sempre così diretti, ironici e utili al tempo stesso!
E poi c'ha l'avatar cò Albertone...

vabbè, dopo sta sviolinata, complimenti ancora per il simpatico topic! :eek:k07:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
E che democrazia è questa!!????
ahhhhhhhh, "Italianesca"!!!!!:D ecco....adesso capisco:confuso: io non mi voglio iscrivere.... lotterò:ciglione: chi è il presidente?! il Marchese!!???? Eletto a dito!! sempre "Italianescamente":lol:.....

"Presidè!? statt attient":D

Oè Giuse', il Presidente non si discute: Paola lo ha eletto ad honorem e chi non approva..... fuori! Magari per te troviamo una nuova carica: Presidente della sezione staccata "Italiani all'estero" . E statte bbuono (ehm, col napoletano non mi ci trovo tanto. Meglio congiuntivi e condizionali)!!!!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Non frequento molto la zona "OT" di questo forum, ma devo fare i complimenti per questa carinissima idea! Molto divertente!!! :hands13:

E poi sono una :ros: timida fan del Marchese "de noantri", leggo i suoi interventi che sono sempre così diretti, ironici e utili al tempo stesso!
E poi c'ha l'avatar cò Albertone...

vabbè, dopo sta sviolinata, complimenti ancora per il simpatico topic! :eek:k07:

.... poi in IM mandami l'IBAN per il tuo compenso...... :D
Comunque grazie per la stima, davvero. E grazie a Paola, per la nomina che gradisco anzichenò.....
 

pa0la

Florello
Sarebbi il benvenuto!
Ciao Elyass
un bacio (pubblico e sincero)
pa0la
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Sarebbi il benvenuto!
Ciao Elyass
un bacio (pubblico e sincero)
pa0la

Paola io mi ebbi iscritta questa mattina ma se ci sarebbero dei corsi io forse non potrebbi partecipare con frequenza perchè ho andato al wwf e ci ho molte cose da fare.
 

Commelina

Master Florello
questa non me la posso perdere nemmeno io.... nel giornalino del mio paese, scritto da bravi ragazzi, e con molti articoli diciamo "accettati", scritti dalla cittadinanza, è apparso, qualche numero fa, un articolo intitolato più o meno come questo post!!! nell'articolo c'erano due verbi al tempo indicativo, mentre avrebbero (avessero?) dovuto essere al congiuntivo!!!
quando ho incontrato l'autore dell'errore, glielo ho fatto notare e mi ha risposto "ahò, la lingua si evolve!!!":lol::lol:
se mi accettate, partecipassi volentieri!!!! :)
 

pa0la

Florello
Ciao Commellina, ahò la lingua non si evolve manco pa capa è l'ignoranza che dilaga!
A parte tutto è vero, a volte senti persone oggettivamente preparate sull'argomento ma totalmente sgrammaticate.
E' un vero peccato, perchè fai molta più fatica a cogliere il buono in un guazzabuglio di errori che una str.zata ben confezionata.
Lo scopo dell'associazione è promuovere l'evoluzione della lingua contrastando il dilagare dell'ignoranza :lol:

ciao
pa0la
 

aron56

Giardinauta Senior
ehehe nora....sicuramente avrai seguito chi vuol essere milionario o quello su rai 1 non ricordo...c'era la domanda sulla frase dei carabinieri...:D:D ahah vero?

No, caro Lele sono iscritta all'Associazione dei Carabinieri, poi mio padre era Maresciallo dell' Aviazione e mio marito è stato Capitano dell'esercito!!! (Più fedele di così) Quindi....AAAAAAAAAAAAATTENTI !!!!!!

Nora
 
S

scardan123

Guest
Posso iscrivermi anch'io?
Col marchese presidente temevo paola proponesse qualcosa di politico e rosso... aspettavo timoroso e un po' preoccupato... però sorpreso, perché finora paola è sempre stata super partes. Lo dico snza polemiche, dico quello che penso/temo/spero senza troppi peli sulla lingua.
tireria un sospiro di sollievo, ora che sapessi che è per una nobile causa!
Proteggiamo il congiuntivo, questa specie in estinzione!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto