• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondo la LPCMC, sono aperte le iscrizioni

pa0la

Florello
ah ah Scardan, io non sono super partes, chiedilo al Marchese....è guerra guerreggiata, ma correttissima e sintatticamente ineccepibile
ciao
pa0la
 

Pin

Master Florello
confermerei le parole di Pao se potrei.
Ma dovessi in questo modo dire che le battaglie sono battagliate molto ben opinate
 

pa0la

Florello
confermerei le parole di Pao se potrei.
Ma dovessi in questo modo dire che le battaglie sono battagliate molto ben opinate

Confermassi Pin, hai commesso un errore grossolano!

La vera ****ta di questo thread è che chi si è iscritto si deve sforzare, pensare che a tanti viene così meravigliosamente naturale :lol::lol::lol:

ciao a tutti
pa0la
 

Marco48

Guru Giardinauta
Confermassi Pin, hai commesso un errore grossolano!

La vera ****ta di questo thread è che chi si è iscritto si deve sforzare, pensare che a tanti viene così meravigliosamente naturale :lol::lol::lol:

ciao a tutti
pa0la

Scusa paola, ma mi vedi sudato???:confuso:
Se avrebbi pensato che mi dovessi sforzare non sarebbi certo iscritto!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
No, caro Lele sono iscritta all'Associazione dei Carabinieri, poi mio padre era Maresciallo dell' Aviazione e mio marito è stato Capitano dell'esercito!!! (Più fedele di così) Quindi....AAAAAAAAAAAAATTENTI !!!!!!

Nora

:eek:Allora saresse meglio non pestarci i piedi a lei:eek:k07:

Confermassi Pin, hai commesso un errore grossolano!

La vera ****ta di questo thread è che chi si è iscritto si deve sforzare, pensare che a tanti viene così meravigliosamente naturale :lol::lol:
ciao a tutti
pa0la

:lol::lol::lol:

...Io speriamo che me la cavo:ros:
 

aseret

Florello Senior
E', sarebbi una battaglia contro i mulini a vento...lessi che il congiuntivo ormai è morto, vincette l'indicativo.:D:lol::lol::lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
ora dovessi scendere il cane perchè tiene da uscire. Però siccome che sono romana andrebbi a Roma stasera. Un saluto a tutti!
 

Pin

Master Florello
Confermassi Pin, hai commesso un errore grossolano!

La vera ****ta di questo thread è che chi si è iscritto si deve sforzare, pensare che a tanti viene così meravigliosamente naturale :lol::lol::lol:

ciao a tutti
pa0la



Se capiresti l'inc...............ura di ieri, dovessi scusare il mio grossolano errore.
Ma quando lo "sciupun de futa", colpisce, nessuno riusciresse a essere lucido.
Devo pagare pegno
(sono meravigliosamente naturale?)
 

pa0la

Florello
Buongiorno a tutti, scusate l'essenza ma avessi da lavorare stamattina. Qualche volta passavo però.
pa0la
 

Commelina

Master Florello
tanto per spezzare una lancia ai naturali ignoratori dell'uso del congiuntivo/condizionale ho una chicca da raccontarvi, per dire che forse i naturali sono a volte incolpevoli. un giorno mio figlio venne a casa da scuola e mi chiese QUANDO i verbi sono transitivi e QUANDO intransitivi. spiegai, vocabolario alla mano, che i verbi sono O transitivi O intransitivi, e il QUANDO non esiste, se non in rare eccezioni (uso transitivo dei verbi intransitivi, tipo vivere la vita ecc) arrabbiatissimo mi disse che avevo torto, perche la maestra gli aveva spiegato che i verbi possono essere indifferentemente transitivi o intransitivi. naturalmente pensai che il bambino (3^ elementare) avesse capito male e cercai di convincerlo facendogli cercare sul vocabolario una serie di verbi e sottolineando su ognuno il tr o intr a fianco di ciascun verbo. qualche giorno dopo ci becchiamo con la maestra davanti ad un cappuccino al bar e le racconto la storia.... mi guarda esterrefatta e mi dice "certo che i verbi possono essere sia transitivi che intransitivi"!!!!
mi dispiace per la classe insegnante, che, mi pare, in questo post sia ampiamente rappresentata: questa storia vuole essere solo un esempio e non certo una generalizzazione, poichè nella vita scolastica dei miei figli (e anche la breve mia) ci sono stati insegnanti veramente degni e appassionati del loro lavoro. pochi altri che saresse stato meglio che cambiano mestiere
 
Alto