Picantina
Fiorin Florello
Poi vogliamo fotoHo ordinato di recente un Cotinus con fogliame porpora scura
Poi vogliamo fotoHo ordinato di recente un Cotinus con fogliame porpora scura
Che osmanthus è il tuo? Il mio fragrans ha perso tutti i fiori con una pioggia violenta e quello bianco (ma le foglie sono diverse) fa sempre pochi fiori. Per me prende poco sole...Da me non c'è molto foliage al momento, solo il melograno.
Vedi l'allegato 680034
in compenso l' Osmanthus è in piena (e profumatissima) fioritura
Vedi l'allegato 680037
Le rampicanti sono fantastiche....riescono a darsi fastidio l'una con l'altra.Effettivamente, è vero......
Vedi l'allegato 680049
E fiorisce pure strana......
Vedi l'allegato 680052
Ah ok, allora ci siamo. Sono 2 i miei. Quello che avevo postato settimane fa con i fiori arancioni e profumatissimo. Se non fosse piovuto forse avrebbe ancora i fiori. L'altro ha i fiori bianchi e le foglie non hanno il bordo liscio, deve essere un aquifolium. È questo che prende poco sole e mi sembra anche poco profumato. Pensare che era stato messo lì per contrastare l'olezzo del kiwi del vicino.Anche il mio è fragrans, fiorisce sempre molto, e quando cadono i fiori sotto sembra una nevicata!
Si penso anch'io che sia una questione di sole: il mio lo prende praticamente tutto l'anno, di più al pomeriggio
Meraviglioso!Bellissimo 3D e bellissime foto, adoro i colori dell'autunno anche se preannunciano la fine di molte fioriture e l'inizio del riposo vegetativo di alcune delle mie piante preferite come le rose e le ortensie.
Offro un contributo colorato anche dal mio giardino...
Appena scattata, Acero palmatum Stella rossa Vedi l'allegato 680226
Vedi l'allegato 680229
Altro acero
Vedi l'allegato 680232 Vedi l'allegato 680235
Mirtillo
Vedi l'allegato 680238 Vedi l'allegato 680241
Vite Americana Vedi l'allegato 680244 Vedi l'allegato 680247
Accompagnata da graminacea Vedi l'allegato 680250
Spalcare un acero è perfettamente possibile!! Taglia ora a filo tronco qualche ramo basso e sigilla con mastice per potature.Meraviglioso!
L'acero hai potato te ad albero? Te lo chiedo perché il mio cresce in larghezza e appena un po' in altezza. Mi è sempre stato detto che vanno toccati il meno possibile, però mi piacerebbe almeno vedere il suo tronco....