• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie secche Calathea Ornata sanderiana

Mirtilloh

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa aiutarmi? La mia Calathea ha quasi tutte le foglie messe così come nella foto
912807af7daad3541dbe13871279b66b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirtilloh

Aspirante Giardinauta
Ciao,

troppa o poca acqua. Come la curi?

Ste
Ciao!
Ecco si, credo di essermi resa conto di dove ho sbagliato Ho sempre annaffiato quando il primo strato risultava asciutto, però probabilmente è troppo poco per la Calathea!
Ho comperato un misurato di ph, luce e acqua e si..la lasciavo troppo asciutto!!
Ho il terrore di bagnarle troppo, faccio sempre danni..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la miscela è drenante ed il vaso ha i fori di scolo, quando bagni l'acqua in eccesso esce da sotto e si ferma nel sottovaso.
Se fai in modo che il sottovaso sia sempre vuoto non hai problemi.

Inoltre infila un dito nel terreno. Se lo senti asciutto devi bagnare. Se lo senti zuppo non devi bagnare. Se lo senti umido è la condizione migliore.

Ste
 

Mirtilloh

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se la miscela è drenante ed il vaso ha i fori di scolo, quando bagni l'acqua in eccesso esce da sotto e si ferma nel sottovaso.
Se fai in modo che il sottovaso sia sempre vuoto non hai problemi.

Inoltre infila un dito nel terreno. Se lo senti asciutto devi bagnare. Se lo senti zuppo non devi bagnare. Se lo senti umido è la condizione migliore.

Ste
Grazie!
Adesso cerchiamo di trovare un’equilibrio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto