• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie rovinate.

mario 46

Aspirante Giardinauta
url=https://postimg.cc/56BMJ0VM]
IMG-1894.jpg
[/url]
Ho questa pal con queste foglie rovinate, cosa mi consigliate; le taglio oppure ?
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Se lo sapevo non chiedevo. Comunque non e da bruciature da sole, forse 1 fungo? Aggiungo altra foto della stessa pianta.

IMG-1893.jpg
 

biro46

Maestro Giardinauta
attacco di tripidi, purtroppo è possibile agire solo con prodotti specifici come il Decis 15 EW o il Success o prodotti analoghi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
avevi chiesto se dovevi tagliare non quale fosse la causa :D, quindi mi era venuto il dubbio che lo sapessi già :D
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky, quindi mi consigli di trovare questi 2 prodotti, mi puoi anche come devo procedere? Le foglie piccole rovinate sono di un Keiky nato sulla pianta madre. Posso disinfettarla anche se ora la pianta e in fiore ? Grazie
 
Alto