Ciao,
in effetti le radici sono belle, perciò non ci dovrebbero essere problemi fisiologici, tipo debolezza della pianta. scarsità di sostanze nutritive, etc.
Potrebbe essere calore o freddo eccessivi, magari (ipotesi) in un periodo di tua assenza, però è strano che tutte e cinque abbiano lo stesso problema. Non credo che abbiano emesso le nuove foglie tutte assieme. Potrebbe essere anche acqua di innaffiatura che ha ristagnato sulle foglioline.
Se non è nulla di tutto questo, o sono insetti tipo i tripidi che punzecchiano le foglie giovani, oppure acari, ossia ragnetto rosso, ma mi sembra più difficile. Ambedue si vedono solo con una buona lente di ingrandimento.
Comincerei con un insetticida di contatto contro i tripidi, ad es. a base di Clorpirifos, ma ce ne sono tanti altri. Devi bagnare bene tutta la pianta e il substrato perché prediligono l'umidità. Perciò devi irrorare bene la pianta, anche nelle ascelle delle foglie e intorno al colletto, aspettare un quarto d'ora, poi, indossando dei guanti, coprire la corteccia con plastica per non farla scappar via, rovesciare la pianta in modo che l'acqua fuoriesca dalle ascelle delle foglie. Poi bisogna ripetere almeno due volte ogni due settimane.
Ciao
Carlo