• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie rosse photinia

rita

Giardinauta
a volte si vedono photinie con foglie così rosse che sembrano prender fuoco....le mie due piante pur essendo in piena terra e al sole non hanno colori così come mai??
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non saprei.... le mie pur essendo addirittura all'ombra hanno i nuovi germogli rossi, magari non rosso fuoco, ma comunque un bel rosso.....
Forse il terreno poco adatto? Le foglie verdi sono di un verde normale o sono sbiadite anche loro?
 

Oleander

Guru Giardinauta
mah guarda, io le ho da 3 anni, il primo anno eran piccine, il secondo anno son cresciute ma non ha fiorito, quest'anno han fatto dei bellissimi fiori bianchi si son infittite tantissimo e per la prima volta hanno avuto un colore rosso acceso...forse devon radicare ancora bene ? ....boh...
 

81monica

Aspirante Giardinauta
io le ho fatte piantare l'anno scorso in questo periodo e fino a quest'anno non erano niente di che...invece da quasi due mesi a questa parte hanno fatto una gran cresciuta e sono diventate di un bel colore rosso acceso! mi sono accorta però che proprio poche hanno fatto i fiori bianchi...
secondo me è solo questione di tempo!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
riguardo ai fiori, mi pare che esistano 2 varietà di photinie, identiche nell'aspetto, ma una fiorisce sempre e l'altra no.
 
Alto