sofighera
Aspirante Giardinauta
Ciao
meno di un mese fa mi hanno regalato un gelsomino abbastanza grande per il balcone (balcone molto ventoso) ad oggi molte foglie alla base sono diventate rossiccie (gialle all’attacco e poi rosso-marrone verso la punta) ho trovato che a volte è causato dal freddo ma mi sembra eccessivo per le temperature di maggio. I boccioli si sono aperti ma ora i fiori sono chiusi e mosci.
Cosa potrebbe essere? mi dispiacerebbe troppo che morisse dopo neanche un mese :,(
aggiungo che ho trovato queste macchie bianche.. onestamente pensavo fossero schizzi di intonaco o il segno di qualche uccello non so se possono essere correlate
grazie mille di eventuali risposte davvero perchècercando da sola ho trovato mille cose diverse e non so verso cosa orientarmi
Cosa potrebbe essere? mi dispiacerebbe troppo che morisse dopo neanche un mese :,(

aggiungo che ho trovato queste macchie bianche.. onestamente pensavo fossero schizzi di intonaco o il segno di qualche uccello non so se possono essere correlate

grazie mille di eventuali risposte davvero perchècercando da sola ho trovato mille cose diverse e non so verso cosa orientarmi