• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie rosse dal bordo verde?

-Carolina-

Aspirante Giardinauta
IMG-20140421-WA0010.jpg

Purtroppo la foto è l'unica info che posso dare ! Al momento dell'acquisto (un mercatino di beneficenza) non hanno saputo dare nessuna info ... :confuso: :confused: :confused:
Grazie in anticipo !

Delonix

Florello Senior
Ciao. :) Ibrido di Coleus Blumei. E' una pianta che ama il sole ed il caldo, annuale. Terreno umido ma non troppo. I fiori non sono spettacolari, è più apprezzabile per le foglie. Esistono mille colori differenti ed è famosa proprio per la creazione di angolini molto variopinti. Si riproduce bene da seme. Anche per talea... ma io non ci sono riuscito a tenerla un inverno intero in acqua..... :martello:

-Carolina-

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite :D credo proprio che hai salvato questa povera piantina da una morte certa ! il proprietario pensava di posizionarla sul pianerottolo vicino alle scale :DD ahah più buio di così poveretta ! XD

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E se vuoi tenerla bella compatta,togli i fiori appena crescono,così facendo la pianta non andrà in fioritura perdendo la forma e mantenendo le foglie belle grandi e colorate!!!

Alto