Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho circa 150 piantine di pomodoro Missouri, da qualche giorno le foglie vicine al terrono presentano delle macchie grigge scure e si accartocciano, mi potete indicare di cosa sono affetti e come combatterla
Credo che tu abbia il mio stesso problema dell'anno scorso; il mio era accompagnato dal marcirsi delle punte dei pomodori;
io ho integrato con del calcio.
secondo te che può essere? Un venditore di piante mi ha detto la causa è dovuta al ragno rosso, il consorzio mi detto che è la ticchiolatura, non so cosa fare ho tutte le piante infettate.
Ciao
ho trattato come mi avete suggeriti e sembra che il problema si sia risolto.
Ma ho trovato altre piante malate, allego le foto per un sugerimento come posso intervenire.
...secondo me è malattia fungina...mia madre ogni tanto pratica zolfo ventilato al 5% ramato,qui da noi l'umidità è tanta.comunque sono già grandicelli i tuoi,dalle mie parti sono stati piantati da poco... :Saluto:
ops...scusami...non ero andato alla pagina2 e quindi il mio consiglio si riferisce alla malattia precedente...questa non so,direttamente sul pomodoro a volte può essere carenza di sostanze nutritive però al fusto non so...può esser ancora fungo ciao