• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie phal con un problemino

lady garden

Aspirante Giardinauta
cari adoratori di orchidee,
la mia phal , che ha radici sanissime tutte verdi e da 15 giorni ha perso tutti i suoi fiori (ho tagliato lo stelo a 30 cm dalla base), da qualche giorno sulla punta di 2 foglie mostra del colore giallognolo , poi questa punta della foglia diventa grigetto scuro e "secca" , e quindi la foglia si "spezza" in questo punto.
Cosa può essere? luce sbagliata? acqua sbagliata? vi prego aiutatemi voi, non so cosa pensare nè come agire!

Lady Garden

lady garden

Aspirante Giardinauta
grazie Alcol! effettivamente l'avevo messa davanti al termosifone, cioè, a qualche metro intendo. Si vede che la phal è sensibile anche a questi pochi metri.
Ora l'ho spostata. Secondo te questo "spezzamento" di foglie e macchiette gialle, una volta spostata, continuerà?

Alto