• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie molli e con rughe

Giulia.17

Aspirante Giardinauta
Allora io i buchi ormai li ho fatti, spero però che facciano rimanere la pianta all'umido perchè se infilo la mano dentro non sento quell'umidità che questa mattina ho sentito (quando non avevo ancora fatto i buchi).
Le radici sono queste: 20140115_130249.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dalla foto sopra, si vedono ancora molte radici morte che van tolte, l'hai fatto o le hai lasciate tutte?
se non le hai tolte fallo ora
ogni radice secca molle o vuota va eliminata
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
molto interessante questa discussione
spero per te che la tua pianta si riprenda al più presto!

Inviato dal mio GT-S5830
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ciao Giulia
hai fatto bene a togliere le radici marce e se la foglia cresce é un buon segno !
io ho la mia vaniglia in cura nello stesso modo......speriamo bene perché é proprio senza radici tranne quelle aeree!

dream theater
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
con i buchi nella plastica l'umidità se ne va rapidamente=la plastica non serve a nulla.
Se cresce lo stesso, significa che la pianta sta abbastanza bene, questa è la buona notizia.

Ciao

Carlo
 
Alto