• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie mangiucchiate!

F

fiumì

Guest
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono esperta ma cerco di fare del mio meglio per curare le mie piante. Il mio problema è una delle mie rose sono un po' di giorni che noto le foglie mangiucchiate verso il centro, ho provato a guardare ma non noto niente,
tutte le mie piante sono trattate con insetticida e fungicida per prevenire i vari attacchi. Aiuto che devo fare? :rolleyes:
 

Zeta

Giardinauta
Probabilmente qualche bruco o altro insetto ricamatore è resistito al tuo insetticida. Quando lo hai dato l'ultima volta?
O fai degli appostamenti per scovare gli intrusi oppure dai altro insetticida se è passato molto tempo dall'ultimo trattamento e se il fenomeno è abbastanza esteso.
Ciao Mauro.
 
F

fiumì

Guest
Grazie a tutti, la situazione sta peggiorando, dovrò appostarmi di notte come mi consigliate. Qual'è comunque il prodotto più idoneo per questo tipo di problema? :confused:
 
Alto