• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie mais

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusa ma, almeno per me, questa foto è un po' poco per capirci qualcosa ed è presa da lontano; l'ho anche ingrandita per vederla meglio ma senza risultato. Non si vede nemmeno bene quale sia il problema: le foglie sono semplicemente ingiallite? Ma in punta, alla base o a ciascun lato della nervatura centrale?
Non dici se è l'unica foglia in questo modo o ce ne sono altre e su altre piante, se c'è ingiallimento anche alla base........
Non dici nulla riguardo allo stato generale della pianta.
Potresti trovarti di fronte a un problema (carenza di nutrienti - soprattutto Azoto - , scarse irrigazioni........) o a un non problema.

Ti auguro che gli esperti del Forum abbiano una vista migliore della mia!!!

:ciao::ciao:

antonio587

Aspirante Giardinauta
Scusa ma, almeno per me, questa foto è un po' poco per capirci qualcosa ed è presa da lontano; l'ho anche ingrandita per vederla meglio ma senza risultato. Non si vede nemmeno bene quale sia il problema: le foglie sono semplicemente ingiallite? Ma in punta, alla base o a ciascun lato della nervatura centrale?
Non dici se è l'unica foglia in questo modo o ce ne sono altre e su altre piante, se c'è ingiallimento anche alla base........
Non dici nulla riguardo allo stato generale della pianta.
Potresti trovarti di fronte a un problema (carenza di nutrienti - soprattutto Azoto - , scarse irrigazioni........) o a un non problema.

Ti auguro che gli esperti del Forum abbiano una vista migliore della mia!!!

:ciao::ciao:
la pianta è in salute concimata con azoto e annaffiata regolarmente,presenta solo la foglia secca come in foto ,altre piante hanno lo stesso problema,ma poche,su 200 piante un 10 c'è l'hanno.

Manu vi

Aspirante Giardinauta
Ciao
Guardando la foto vedo che la terra è molto pulita. Forse hai usato troppo diserbante e questo ha disturbato il mais. Se così fosse perderai poco... solo le foglie in basso.

Alto