• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialline

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho potato la rosa, sono spuntate le foglie però mentre le prime erano di un bel verde vivace :froggie_r ora invece spuntano gialline :storto: . Perchè? Le condizioni ambientali non sono cambiate.
Devo aggiungere nitrato ammonico?
Grazie! :hehe:

R

riverviolet

Guest
In alcune varietà e quando le foglie sono tenere e molto giovani, è normale che siano gialline, altre le presentano rosse, che con il passare del tempo scuriscono fino a diventare verdi, altre invece assumono un colore bronzeo prima di scurire; ho la Claire Matin totalmente rossa.
A volte dipende anche dale te,perature e quindi dalla stagione.
Io ti consiglio di aspettare e vedere se crescendo scuriscono, se non avviene allora potrebbe essere mancanza di assorbimento del ferro, in quel caso c'è da concimare o forse, se la rosa è in vaso, da rinvasare perchè il tericcio è esaurito. :)

Alto