• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle

SARA.T

Aspirante Giardinauta
A queste rose

stanno ingiallendo le foglie e qualche bocciolo cade ancora prima di aprirsi.

E' esposta a nord-est, prende qualche ora di sole, annaffio quando è asciutto.
Premetto che le ho prese da poco.

A cosa è dovuto?

Grazie.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Sara, vorrei risponderti, ma mi sto preparando per andare via...

Pazienta per favore fino a questa sera e ti assicuro che avrai la tua risposta!:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
quelle gialle alla base della pianta non sono niente di preoccupante,solo un normale processo di ringiovanimento della pianta:eek:k07:ma ne ho viste alcune in alto piu' preoccupanti,potresti fare un primo piano?altra domanda le hai mai concimate?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono completamente d'accordo. a parte una panoramica delle foglie più in alto, mi sembra che in linea generale la pianta sia in salute.

Posso solo aggiungere una cosa: quando annaffi la rosellina tirala fuori dal coprivaso (che trovo molto carino!) e prima di rimettercela aspetta che l'acqua sia andata via tutta dai fori di scolo. Infatti se rimanesse dell'acqua nel sottovaso questo alla lunga potrebbe causare marciume radicale.

:flower:​

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Vi mando le foto, spero che siano più chiare:

Non le ho ancora concimate perchè le ho comprate da poco (circa 15 gg.), le ho rinvasate aggiungendo del concime per rose Compo, anzi volevo chiedervi se era il caso di iniziare adesso con quello liquido.

Hélène quello che tu vedi non è il sottovaso ma è il vaso stesso (sotto è forato).

Vi ringrazio per le risposte, fatemi sapere se mi devo preoccupare.

Ciao Sara

Alto