• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Rose in picchiata!

Swmoon

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuova di questo forum e chiedo scusa se farò una domanda alla quale avete già dato risposta. Ho trapiantato due piccole rose Giardina circa 1 mese e mezzo fa. Ho dovuto trattarle con un prodotto apposta per gli afidi che poco alla volta stanno sparendo. Premetto che sono state travasate in una fioriera che mantiene il terreno molto umido sul fondo, nonostante i diversi tentativi di aumentare il drenaggio. Ho concimato al travaso con concime Compo per rose. Da qualche giorno le foglie stanno ingiallendo e cadono.
Secondo voi cosa sto sbagliando?
Grazie per l'aiuto!
 

Allegati

  • Screenshot_20200509-194105_Gallery.jpg
    Screenshot_20200509-194105_Gallery.jpg
    1.017,4 KB · Visite: 6

CLEMETIS68

Master Florello
Come dice giustamente @Giraffa ..non amano i ristagni
ma potrebbe essere anche lo stress da travaso o semplicemente ricambio fogliare ,vedo che sono ingiallite solo le foglie basse
poi spero che siano in pieno sole ...o che comunque prenda almeno 6 ore di sole
L'anno scorso ho avuto problemi anch'io con questa rosa al trapianto ..e non aveva fatto nemmeno un fiore :confused::(
ma quest'anno è magnifica ...
il fiore è molto più bello di quello che spesso vediamo nelle foto :ciao::ciao:
P.s Benvenuta :V:V:V
 
Alto