antonelloga
Aspirante Giardinauta
Salve, da circa 4 giorni sono comparse delle foglie gialle sulle piante die pomodori. Ho notato prima un "arricciamento" delle foglie con la comparsa sui bordi di un bordo quasi come fosse bruciato.Ho letto molte cose ...ma nn riesco a capire esattamente cosa puo' essere. Se si tratta di "malattia" dela pianta vorrei sapere se e' possibile riprenderla.tengo a precisare che ho fatto il ramato per la prima volta circa 5 gg fa', e sto facendo una nebulizzazione fogliare di calcio...in quanto all'inizio della crescita dei primi pomodorini si era verificato la solita macchia nera nella parte inferiore di alcuni pomodori. Facendo del calcio mi sono accorto che la situazione era di gran lunga migliorata....ma adesso e' uscito il problema delle foglie gialle.
Inoltre nell'orto esistono peperoni, melenzane e zucche. Puo' succedere contaminazione? (a dire il vero ...1 zucca presenta anche foglie gialle!!)
mi sapete dare qualke dritta?????
Inoltre nell'orto esistono peperoni, melenzane e zucche. Puo' succedere contaminazione? (a dire il vero ...1 zucca presenta anche foglie gialle!!)
mi sapete dare qualke dritta?????