• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori Pachino: foglie bluastre

marcorto

Aspirante Giardinauta
Secondo voi la mia pianta di pachino ha qualche problema?

da un paio di giorni ho notato una colorazione bluastra delle foglie, cosa puo' essere?
la pianta appena acquistata stava bene, poi l'ho travasata dopo un paio di giorni mettendo del concime a lenta cessione specifico per agrumi (ma mi han detto che va bene per tutte le piante sia da orto che agrumi, forse ho usato un dosaggio eccessivo per una piantina di pomodori?)
poi dopo qualche circa 5 giorni ho iniziato a notare questa strana colorazione.

IMAG0586.jpg
 

lunachiara

Giardinauta
Io più che le foglie blu ne vedo alcune un po gialle ma quello può essere stato lo stesso rinvaso che per la pianta è uno stress. Se vedi delle foglie blu non credo siano da imputare a un eccesso di concime, magari metti una foto dove si vedano meglio e attendiamo gli esperti.
 

marcorto

Aspirante Giardinauta
Grazie Luna, si confermo ci sono anche delle foglie gialline, solo alla base della pianta pero'.

Ecco delle foto migliori e piu' dettagliate per capire il problema:
t_IMG_3697.jpg t_IMG_3696.jpg t_IMG_3699.jpg t_IMG_3698.jpg

Aiutatemi vi prego! prima che sia troppo tardi!! :martello:
 
Alto