• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOGLIE GIALLE CHE CADONO INTERNAMENTE ALLA PIANTA

Wellington

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,richiedo un parere agli esperti su un ipotetica malattia ad una delle mie piante in giardino.
Non ho mai capito se sia un olmo o un faggio, negli anni si e' sviluppato troppo infatti e' altissimo e la potatura dello scorso anno da parte del vivaio e' servita solo ad allargarlo ancora di piu'.
Le foglie interne s ingilliscono e cadono. E' il primo anno che lo fa.
Pensavo fosse mancanza di ferro ma non penso sia quello perche' anche dopo il trattamento le foglie interne continuano a cadere.
Grazie a tutti coloro che vorranno prestarmi aiuto,non so proprio cosa fare.
 

Allegati

  • IMG_7295.JPG
    IMG_7295.JPG
    323,2 KB · Visite: 2
  • IMG_7298.JPG
    IMG_7298.JPG
    599,1 KB · Visite: 1
  • IMG_7296.JPG
    IMG_7296.JPG
    255,3 KB · Visite: 4

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao...Potrebbe essere dovuto alla troppo fitta vegetazione dei rami. Se sono troppo fitti il sole non riesce a passare e le foglie non riescono a vegetare completamente e quindi cadono e sono gialle. Mia opinione

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
credo sia del tutto normale per due motivi il primo è che dato che stai parlando di foglie che cadono dall'interno e sono quelle che ovviamente prendono meno sole è normale che cadino da sole..... il secondo molte piante in giardino visto l'alzarsi delle temperature abbassano un po il metabolismo con conseguente cascola naturale della foglia per poi ristabilizarsi quando le temperature si siano regolarizate
 

Wellington

Aspirante Giardinauta
Avevo intuito la stessa cosa,ho diciamo avuto solo qualche dubbio perche' e' il primo anno che me lo fa...anche se la pianta da quando me l'hanno potata in altezza si e' allargata... quindi l'interno come giustamente dite non prende piu' sole.
Grazie infinite per le vostre risposte
 
Alto