• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie giacinti

mary59

Aspirante Giardinauta
Ho comprato dei bulbi da raziel, veramente favolosi, emanano un profumo deliziosi.
Non riesco a capire perchè alcune foglie sono afflosciate, può dipendere che sul pianerottolo di casa, faccia troppo freddo rispetto ad averle in casa?
Qualche esperto/a mi delucida su come coltivarli..etc..etc.

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoo mary!!!:) io non sono proprio esperta ma quest'anno in casa ho forzato davvero tantissimi giacinti e non mi è mai successo una cosa simile con le foglie..mi è capitato spesso che il fiore essendo troppo pesante si è piegato ma le foglie solo quando è finita la fioritura..quando le ho portato fuori... secondo me un'ambiente freschino a bulbi non fa male ma dipende quanto fresco..?? prova a portarli in casa e vedi se cambia qualcosa...male non dovrebbe fare..i miei stanno a casa con un gran caldo perchè io ho sempre freddo e per ora mi hanno dato le fioriture stupende!!! magari concima un po' di più.. in bocca al lupo e fammi sapere se migliora qualcosa :Saluto:

Alto