• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie e radici viola tutto ok?

Anto84

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, sono nuova. Spesso leggo informazioni su questo sito che lo trovo molto utile. Oggi ho controllato le mie orchidee che mi sembra stiano bene. Ho notato nuove radici in trasparenza del vado di colore viola e lo stesso le foglie nuove e' tutto normale oppure no? Vivo a Roma e fino a fine ottobre le ho tenute sul balcone riparate da correnti e sole diretto per il famoso "brivido di freddo" dai nuovi getti mi sembra abbia funzionato. Mi chiedo solo il perche' di questo colore viola. Le piante le ho acquistate a giugno di quest' anno. Ringrazio in anticipo chi mi rispondera'. Non riesco a caricare le immagini dal telefono, appena posso le carico da pc grazie

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
le foglie giovani sono spesso colorate di viola quando i fiori sono rossi. E' normale.
Succede quando la pianta ha ricevuto molta luce.

Ciao

Carlo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e succede anche con un abbassamento delle temperature: lo sbalzo termico tra giorno e notte le fa diventare viola ma poi, quando le temperature sono più stabili, tornano verdi.

Anto84

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per le vostre risposte velocissime. Ora devo attendere solo attendere.

Allegati

• orchidea.jpg
    orchidea.jpg
    206,4 KB · Visite: 6
Alto