• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Distrutte

riccardo66

Aspirante Giardinauta
Salve un saluto a tutti,volevo esporvi un problema che mi attanaglia da un po' di giorni ,circa una settimana fà ho comprato delle dalie mettendole intorno ad un pesco ho formato una piccola aiuola,fin qui tuto bene anzi le dalie hanno messo altri fiori ma ieri ho visto che le foglie verso terra erano tutte bucate allora controllando piu' da vicino mi sono accorto che le foglie erano tutte mangiate e che sia a terra che sulle foglie c'erano delle microscopiche conchiglie tipo quelle del mare in versione microscopica proprio con il guscio,diche si tratta, cocciniglie?
Mi e' stato detto che la corteccia di pino non le fà avvicinare vero?
se si dove si vende la corteccia di pino(se si vende)?
Altrimenti che posso fare per debellarle e preservare il tutto?
Scusate la lungagine della domanda un saluto e grazie in anticipo

Gecko

Maestro Giardinauta
Se ci sono i gusci fatti come le conciglie,sono chiocciole!Niente di più!:D
Usa un lumachicida,oppure se non vuoi essere così crudele,posiziona lì vicino un sottovaso basso pieno di birra o latte,loro ne sono golose e ci affogheranno -:-

Alto