Buongiorno, volevo farvi vedere alcune foto di una piantina di sughera che sto allevando....sono diverse piantine che stanno crescendo in un vaso in cui ho seminato le ghiande nell'ottobre scorso...una di queste da qualche settimana presenta i germogli rigorosamente mangiati da qualcosa che sembra prediligere appunto le foglie nuove....è un problema che ha solo una delle piantine, ne ho un'altra a pochi centimetri da questa che per ora non presenta il problema...da qualche giorno, proprio in questa pianta con le foglie mangiate si è perfino insediato un ragnetto che ha fatto la ragnatela e che io non ho chiaramente toccato nella speranza che elimini i possibili responsabili, e nella tela si vedono diversi piccolissimi insetti bianchi intrappolati, però non so dire se siano essi i responsabili dei germogli mangiati...ripeto è un problema che ha solo quella piantina, le altre, comprese due che sono uscite da pochi giorni per adesso non presentano problemi....ecco al cune foto
secondo voi di cosa si tratta?e come posso eliminare il problema?grazie in anticipo

secondo voi di cosa si tratta?e come posso eliminare il problema?grazie in anticipo