• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie del Noce

gigig

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un problema col mio albero di noce nato da Seme.
ha poco più di un anno, ed è già bello alto, al momento è sul balcone esposto al sole fino alle 14.00.
Allego le immagini delle foglie per capire il suo problema, ho fertilzzato, ma forse ho sovradosato, o non ho dato il giusto fertilizzante al giusto memento.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
DSC_0615.jpg DSC_0613.jpg DSC_0610.jpg DSC_0614.jpg DSC_0612.jpg
 

lunachiara

Giardinauta
Il tuo noce penso abbia la ruggine, si combatte con ossicloruro di rame, ma il prodotto lascia la pianta macchiata di blu. Un'altro prodotto buono che potresti usare è della Compo l'Anticrittogramico PB.
 

gigig

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho ridotto le irrigazioni, ma ancora le foglie stanno come prima, anche peggio, e le foglie nuove prendono la stessa malattia, il mio negoziante di fiducia, quando ho nominato il Compo l'Anticrittogramico PB mi ha detto che non lo vendeva da spruzzare sul balcone perchè è molto cancerogeno, mi ha spiegato il tutto e mi ha convinto a non comprarlo!
Altre soluzioni!!??!!
 

lunachiara

Giardinauta
Mah non so quanto sia cancerogeno..i negozianti dicono peste e corna dei prodotti che non hanno :D comunque strano che la pianta non si sia ripresa riducendo l'acqua. Puoi provare a passare l'ossicloruro di rame sulla chioma, un paio di volte a distanza di 20 giorni se reagisce bene puoi darglielo anche una terza volta.
 
Alto