• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie con qualche stranezza

PaoloK

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia orchidea sta bene ma ho notato da qualche giorno delle specie di mangiucchiature su alcune foglie. La pianta sta bene e sta fiorendo; è possibile che ci siano andati un po' di raggi diretti del sole?
IMG_2136.jpg
IMG_2137.jpg

Grazie

Paolo
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, non penso sia il sole, bensì alcune caratteristiche vegetative della pianta: non so' precisamente quali; comunque la situazione non mi sembra preoccupante da poter intervenire....
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Prova a terla d'occhio e vedi se le parti "mangiate" aumentano...ma tu vedi qualche animaletto sulla pianta o nel bark?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
io penso che siano delle abrasioni meccaniche, qualche cadutina e sbilanciamento vista l'ardilla espansa l'avrà presa!
 
Alto