Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti,mi chiedevo quali specie di orchidee possano essere apprezzabili,non solo per la bellezza dei fiori,ma anche del fogliame.
oltre a paphio e ludisia quali altre hanno foglie maculate o screziate di altri colori??????
grazie..:Saluto:
bè ma sembra che non siano poi così faciline....se dicono inoltre di comportarsi come la Ludisia discolor per la Mecodes petula è esperienza di molti che nonostante si dica che la prima volgia ombra e caldo in realtà prospera in ambienti più freschi....
io ho la Ludisia e non cresce un granchè tant'è vero che mi farò dare qualche ripetizione....
Io ho una Ludisia Discolor Dawsoniana: le foglie sono color ruggine con delle striature longitudinali sottili e di colore più chiare. I fiori nascono su una specie di spiga e sembrano dei pop corn!!!! E' una orchi terricola che non metto alla luce perchè altrimenti le foglie mi cambiano colore. Sta nella torba, ma ho dei conoscenti che a questa hanno aggiunto anche il bark e ne sono così soddisfatti che mi hanno convinta a questa tecnica di rinvaso...