• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie che cadono!!

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Sono preoccupata il mio peperoncino (riparato in casa ora che fa freddo) che fino a qualche giorno fa stava una meraviglia ora inizia a perdere le foglie..:cry: mi spiego: non è che diventino gialle e cadano, ma sono come afflosciate e così deboli che basta sfiorare la pianta che si staccano!! gli ho dato un pò d'acqua ieri ma non ha dato segni di ripresa. che cos'è? non avrà mica qualche malattia :confused:
spero di no, ma sospetto qualcosa, perchè la mia fucsia, che anche avevo portato in casa per qualche giorno, mostra sintomi simili...insomma che cos'è?? che cosa devo fare per far star meglio le mie piantine? :confuso:
grazie a tutti
ciao
 

passion

Giardinauta Senior
Evidentemente in casa è troppo caldo, la pianta di peperoncino, riparata dal gelo può stare anche fuori considera che è una pianta annuale, dopo aver fatto i frutti secca, dipende poi in che zona sei, per la fucsia identica cosa è una pianta annuale, in inverno viene riparata in serra, in casa ripeto è troppo caldo e se la innaffi troppo potresti farla marcire, in casa va bene ma in un ambiente luminoso e non riscaldato regge temperature minime di 9 e 12°, cmq anche se perde le foglie vedrai che potandola in primavera dal fusto legnoso spunteranno nuovi germogli a meno che non stia marcendo, speriamo di no. Auguri :Saluto:
 
Alto