• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampone bianco foglie gialle

Inb4thelock

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Da un mesetto ho preso un lampone bianco, Ma quasi da subito ha dato segni di cedimento. le foglie ingialliscono partendo dai bordi e poi si staccano con estrema facilità. ho provato a dargli del ferro ma niente, ora ha su solo qualche foglia e ho davvero paura che mi muoia. è possibile che sia troppa acqua? con questo tempo la terra è sempre fradicia. aiuto vi prego. grazie mille in anticipo
 

Inb4thelock

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,

mi sa che l'ho messa tardi la terra giusta (una settimana fa).

L'unico rametto con le foglie che aveva ancora (che veniva fuori dal "tronco" principale) ha tirato le cuoia e l'ho tagliato.
Ora rimango senza speranza. :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io aspetterei prima di disperare

io lo scorso anno ho dato per morto il mio lampone giallo, beh quest'anno si sta facendo perdonare,
c'è da dire che sono poco interventista, e lascio stare le piante come stanno per un po' prima di decretarne la morte ufficiale, tanto non era ingombrante, ho piantato un nuovo lampone giallo, che penso sia morto ma non lo tocco fino alla prossima stagione, intanto il vecchietto si sta dando da fare
 

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Cmq anche il mio alto 20 cm dopo aver portato a maturazione 2 minuscoli lamponi e ' seccato, ho tagliato il rametto ma da terra sono spuntati nuovi germogli


Nandina
 

Inb4thelock

Aspirante Giardinauta
Vedremo, io dopo che sono cadute le ultime foglie ho segato via l'unico ramo che usciva dalla terra e ho rinvasato in terra di qualità.

Speriamo :D
 
Alto