• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie bruciate

Alitzsche

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho fatto l'errore di trasportare questa piantina dall'interno al giardino, ma comunque in una zona in ombra. Stasera mi sono accorta che gran parte delle foglie hanno assunto un colore strano, come se fossero state bruciate dal calore anche se non sono completamente secche. Ho ovviamente riportato la piantina all'interno, ma cosa altro posso fare? C'è ancora qualche speranza? Ringrazio in anticipo.

Allegati

• IMG_20200419_015142.jpg
    IMG_20200419_015142.jpg
    723 KB · Visite: 7

pNino

Maestro Giardinauta
Cotte! probabilmente il punto non era sempre in ombra, e deve aver preso qualche ora di sole intenso. Le foglie restano bruciate, l'unica cosa che puoi fare e' fare piu' attenzione all'esposizione, e aspettare che le nuove foglie sostituiscano quelle bruciate. Ps, ma e' una mia impressione o la pianta e' un po' assetata?

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, concordo con quanto già detto.
La pianta si presenta molto appiattita, probabilmente dove la tenevi Non riceveva luce a sufficienza, inoltre anche il terriccio non sembra adatto.

Alitzsche

Aspirante Giardinauta
Cotte! probabilmente il punto non era sempre in ombra, e deve aver preso qualche ora di sole intenso. Le foglie restano bruciate, l'unica cosa che puoi fare e' fare piu' attenzione all'esposizione, e aspettare che le nuove foglie sostituiscano quelle bruciate. Ps, ma e' una mia impressione o la pianta e' un po' assetata?
Innanzitutto La ringrazio per la risposta, effettivamente la pianta era leggermente assetata (probabilmente quindi la pianta è stata esposta al sole diretto) ma mi è stato anche fatto notare che il terriccio non è propriamene adeguato; sicuramente mi adopererò appena possibile per sistemare anche questo problema. Grazie ancora!

Alitzsche

Aspirante Giardinauta
Ciao, concordo con quanto già detto.
La pianta si presenta molto appiattita, probabilmente dove la tenevi Non riceveva luce a sufficienza, inoltre anche il terriccio non sembra adatto.
La ringrazio per la risposta. Oggi ho provveduto a posizionarla in una zona interna dove può ricevere luce in abbondanza, per la questione del terriccio risolverò appena possibile! Grazie ancora.

Alto