• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie arrotolate........

ale68

Aspirante Giardinauta
Da tre anni ho in casa una Ctenanthe (detta anche preghiera per la caratteristica di chiudere le foglie di sera) che è cresciuta regolarmente ed è addirittura fiorita!. Da qualche tempo però sembra soffrire: la quasi totalità delle foglie si è arrotolata, ho provato a cambiare il vaso e l'ho regolarmente concimata.

Qualcuno sa dirmi che può essere successo?

Grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
adora l'umidità atmosferica, nn ci soo stati cambiamenti colturali, periodo lungo secca, cambiato posizione....

ale68

Aspirante Giardinauta
OK forse il "mistero" è svelato! a fine marzo è nato il mio bambino e tutte le mie piante per un po' di tempo sono state trascurate, anche la Pachira effettivamente ha ingiallito e perso numerose foglie.

Dato che mi sono rimessa in carreggiata, posso ben sperare?.....

Ciaoooo

Alto