• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus gingseng foglie arrotolate

freddo26

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho da circa un anno il bonsai ficus gingseng solo che nonostante faccio tutte le cose che servono, ossia concimare regolarmente con il concime compo apposta x bonsai, faccio sempre in modo che la terra sia umida e uso il prodotto apposta x ragni rossi e larve, nonostante questo le foglie crescono sempre arrotolate e non riesco a capire il perchè.mi potete aiutare?grazie
 

freddo26

Aspirante Giardinauta
no le foglie sono belle verdi e ne crescono anche tante, l'unica cosa è che sono arrotolate.ultimamente ho anche cambiato il vaso, levato un pò di radici e rimesso il terriccio proprio x i bonsai, questo circa 3 giorni fa.può darsi che adesso migliora nn lo so, xò praticamente le foglie sono state veramente bene solo all'inizio poi hanno fatto sempre così
 
Alto