Mi scusi ma io le ho semplicemente dato un po' di concime in modo da aiutarla a rifiorire. Ho sempre ricevuto complimenti perché la pianta gode di ottima salute ed ora mi regala un keiki !keiki
keiki significa bambino
è un lieto evento, anche se tu desideri tanto avere i fiori. Per il momento ci pensa la mamma orchidea, il keiki crescerà, fara' foglie e radici. se vorrai potrai staccarlo (molto piu' avanti nei mesi) e avere una piantina autonoma perfettamente uguale alla pianta madre.
per farla rifiorire, sarebbe opportuno farle soffrire un po' la siccità, riducendo le annaffiature, per poi riprenderle progressivamente. Anche l'abbassamento della temperatura ( e gli sbalzi termici giorno-notte) stimola l'emissione dello stelo e la conseguente fioritura.
considera che le phal possono emettero lo stelo in qualsiasi parte dell'anno!!!
ciao[/QU
La ringrazio ma posso fare qualcosa se ora lei sta producendo un keiki io posso provare a farla fiorire? Se si come?Una mia orchidea su uno stelo ha fatto due keiki, uno l'anno scorso ha fatto bellissimi fiori e adesso si sta preparando a rifiorire.
Non so darti consigli, la mia ha fatto tutto da sola. E' nell'angolo tra la finestra e la porta-finestra per cui riceve tanta luce, qualche volta soffre un po' la sete perché sono un po' incostante nelle cure, concimo raramente. Di più non ti so dire.La ringrazio ma posso fare qualcosa se ora lei sta producendo un keiki io posso provare a farla fiorire? Se si come?
La ringrazio spero che qualcuno possa runcuorarmiNon so darti consigli, la mia ha fatto tutto da sola. E' nell'angolo tra la finestra e la porta-finestra per cui riceve tanta luce, qualche volta soffre un po' la sete perché sono un po' incostante nelle cure, concimo raramente. Di più non ti so dire.
CiaoCome devo prendermi cura del keiki ora?
No anzi! Addirittura può capitare che anche il keiki possa farne! Il mio ha fiorito, e in contemporanea con la pianta madre. Per cui non ti preoccupare .Volevo chiedere un ultimo particolare finché il mio Keiki non si svilupperà la mia orchidea non mi darà più fiori?
Mi scusi allora come posso indurla a fiorire?No anzi! Addirittura può capitare che anche il keiki possa farne! Il mio ha fiorito, e in contemporanea con la pianta madre. Per cui non ti preoccupare .