• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia o stelo

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Dammi pure del tu :LOL:. Ci vuole molta luce, luce e luce ma mai sole diretto. Magari posizionandola vicino a una finestra con una tenda per proteggerla dal sole. E avere pazienza.
:LOL:abito a Londra:(quindi può immaginare e comunque è stata sempre vicino alla finestra.forse non ha voglia e la concimo anche
Bhe non mi resta k aspettare
Ps ho un altra orchidea e sotto tra le radici ha iniziato a bombarsi un po' come se vorrebbe far uscire qualcosa mi sa k pure con lei avrò la sorpresa del bimbo:):V:su::ciao:grazie mille

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi scusi allora come posso indurla a fiorire?

molta luce, ma non sole diretto, acqua quando serve e in primavera e autunno anche concimazioni
cure normali, se la pianta è in forma la fioritura viene da se, la luce è quella che fa la differenza tra due piante in salute una con i fiori e l'altra senza
l'induzione a fiore viene da luce e temperature adeguate.

Alto