• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distinzione tra radici e stelo

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Secondo voi cos è uno stelo o una radice?
E come posso distingure se sono radici o steli non sono riuscita a trovare un post k ne parli
Grazie dell'aiuto
 

Allegati

  • 20171001_193033_crop_597x597.jpg
    20171001_193033_crop_597x597.jpg
    236,6 KB · Visite: 21

ScarletObsession

Giardinauta
Gli steli solitamente hanno la puntina più appuntita delle radici e vanno verso l'alto. In generale lo stelo tende ad avere, almeno all'inizio, un colorito uniforme e nasce sempre e solo dalle ascelle fogliari o talvolta dal centro stesso della pianta :V le radici invece hanno la punta arrotondata, possono tendere verso il basso e nascere da qualsiasi punto del colletto. Possono inoltre presentare variazioni di tonalità, rossicce ad esempio se la pianta prende sole o se è a fiori scuri. A primo impatto ti direi stelo, ma è ancora piccolino per dirlo e non voglio nutrire false speranze e dovrei vederlo di persona, haha. :X3: ovviamente ciò che ho scritto deriva solo dalla mia personale esperienza, altre persone potrebbero avere un altro modo di analizzare la differenza stelo-radice:LOL:
 
Alto