• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fockea natalensis foglie gialle

Kevin17

Giardinauta
Tutte le Fockea abbisognano spesso d'acqua altrimenti le foglie cadono, a me succede che, quando le foglie, diventano gialle, mancano di umidità ed allora provvedo con poca di acqua : le foglie non cadono anzi rigettano
Mi succede con la edulis, ma con questa potevo tranquillamente far chiedere alla pianta acqua abbassando le foglie. Ora che non ha più foglie non capisco benissimo se ne abbia bisogno o meno, e il vaso è pieno di ghiaia pesante quindi non posso neanche pensarlo per capire se la terra è umida o completamente asciutta. Ora tolgo un po' della ghiaia in superficie così posso vedere meglio il terreno.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto