• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fobia delle cavallette

artemy

Giardinauta Senior
:eek: ho una fobia per le cavallette!
non gli farei mai del male e lo so che sono innocue...ma non riesco a farmela passare...ho una paura tremenda...se ne vedo una a distanza inizio a sudare e ad avere i brividi. immagino che se mentre guidassi me ne dovesse entrare una dal finestrino...finirei fuori strada! insomma è una fobia anche pericolosa!
sto provando a documentarmi, a vedere foto, a immaginare cosa dovrei fare se me ne saltasse una addosso...ma niente...mi sento male solo al pensiero!

ora voi capite che avendo un giardino è una cosa che dovrei superare..ma come fare?

:eek:

Il Pallino

Apprendista Florello
Magari guardare un sacco di documentari sulle cavallette, capire che sono innocue.:astonishe
Dubito che tu possa finire in uno sciame di locuste...:fifone2:

Pinkdevil

Giardinauta
Le cavallette non mi fanno paura. Gli scarafaggi si, quelli li odio! In estate infatti, per scrupolo, do sempre un'occhiata ai tombini, non si sa mai! :fifone2:

musig

Giardinauta Senior
capisco. il mio ragazzo ha lo stesso problema... e l'ho scoperto nel modo peggiore... non sapendolo non mi sono preoccupata di avvertirlo che una era entrata in auto, quando ha sentito solletico NELLA manica della maglia e gli ho detto "ah si, forse è la cavalletta che è entarata prima..." non vi dico la reazione... per fortuna non ha cominciato a sbandare, ma ha inchiodato e si è precipitato fuori dall'auto... ora lo so e mi tocca pure buttarle fuori dalla finestra quando entrano in casa...

Lele85

Apprendista Florello
capisco. il mio ragazzo ha lo stesso problema... e l'ho scoperto nel modo peggiore... non sapendolo non mi sono preoccupata di avvertirlo che una era entrata in auto, quando ha sentito solletico NELLA manica della maglia e gli ho detto "ah si, forse è la cavalletta che è entarata prima..." non vi dico la reazione... per fortuna non ha cominciato a sbandare, ma ha inchiodato e si è precipitato fuori dall'auto... ora lo so e mi tocca pure buttarle fuori dalla finestra quando entrano in casa...

va beh anche te...eheh...entra una cavalletta e non fai nulla? :D eheh almeno mandala fuori prima di metterti in cammino eheh.

Lele85

Apprendista Florello
guarda...io prima avevo molta paura di tutti gli insetti. dopo che ho preso un geco e devo dargli da mangiare prede vive ho meno paura. anche grazie alle carnivore...vado in giro per il balcone e casa a cacciare i ragni per darli alla mia piantina :D

le cavallette...si bhe anche quelle non fanno proprio piacere trovarsele davanti...ma finchè è una, 2 , 3....non fanno niente. e poi sono loro che hanno paura di noi. basta che ti avvicini e scappano. se come dice il pallino....è uno sciame.....bhe li non è il fatto di avere paura o no.....li fa davvero schifo! eheh

marica

Apprendista Florello
anche a me fanno paura non da avere i sudori freddi ma se me ne salta una addosso tiro un urlo che mi sentono fino all'altra parte del paese!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
devo troppo ritrovare quelle foto in cui mia sorella sta sgranocchiando :food: una cavalletta! domani gliela chiedo:martello:!

laufi

Giardinauta Senior

silvia sei una grande!!!!!
...............ma come cacchio fai, io ne ho una paura fottuta!

musig

Giardinauta Senior
va beh anche te...eheh...entra una cavalletta e non fai nulla? :D eheh almeno mandala fuori prima di metterti in cammino eheh.
ma io che ne sapevo, di solito sono le ragazze che hanno paura degli insetti...:rolleyes: chi si immaginava che ero io a dover difendere LUI!!!!!:lol::lol::lol:

musig

Giardinauta Senior
silvia sei una grande!!!!!
...............ma come cacchio fai, io ne ho una paura fottuta!

per fortuna ci dividiamo le fobie.. io gli tolgo le cavallette di torno ma lui si becca i ragni... quelli si che non riesco ad avvicinarli... non quelli con le zampe sottili, "da muro" ma quelli grossetti... ne ho la fobia!!! è l'unica bestia che proprio non riesco ad avvicinare... :ros:

Lele85

Apprendista Florello
ma io che ne sapevo, di solito sono le ragazze che hanno paura degli insetti...:rolleyes: chi si immaginava che ero io a dover difendere LUI!!!!!
hahahah musig la supereroe ^^

:eek::eek::eek:

non dovrei stupirmi perche' io da piccola ho sgranocchiato un cimice:eek::ros:
:lol:
ahahha una cimice? e poi avevo tutta la bocca che puzzava come quando la schiacci?

io invece all'asilo mi mettevo a scavare le buche con i miei amichetti e ....mangiavamo le forbicette....CHE SCHIFOOOOOO ahah:martello:

marica

Apprendista Florello
ovviamnte non ho piu' ripetuto l'esperienza,e non lo so' se poi sapevo da cimice ,non hanno saputo dirmi se quello che ho mangiato era vivo o no(spero la 2 ipotesi)perche' mi avevano vista masticare tutto su un tratto e quando mi hanno aperto la bocca ...........blesah.
lele ma nemmeno tu scherzi..le forbicine?

allora tieni offre la casa l'ho trovata su un vaso:
Immagine003.jpg

:D

Lele85

Apprendista Florello
ovviamnte non ho piu' ripetuto l'esperienza,e non lo so' se poi sapevo da cimice ,non hanno saputo dirmi se quello che ho mangiato era vivo o no(spero la 2 ipotesi)perche' mi avevano vista masticare tutto su un tratto e quando mi hanno aperto la bocca ...........blesah.
lele ma nemmeno tu scherzi..le forbicine?

allora tieni offre la casa l'ho trovata su un vaso:
......
eh va bhe ma io ti parlo di quando avevo 4 anni eheheh. ora non me le mangerei per niente al mondo. che schifo. però c'è gente che appunto si mangia gli insetti...tipo cavallette etcetc....non so in che parti del mondo....e gli stranieri che li provano..dicono che non sono male...però che schifo...bleeee

Lele85

Apprendista Florello
zero. il geco mangia tarme della farina, camole del miele, kaimani, blatte, grilli e per i gechi gia adulti, si danno anche i pinki (quei topini appena nati e ancora rosa rosa, nati da pochissimi giorni). cavallette non mi pare, almeno la gente che conosco io non glie li da. :)

musig...regala al tuo ragazzo un camaleonte..ehhe almeno si pappa le cavallette ....però se lo deve portare seeeeempre in giro :D

marica

Apprendista Florello
li mangiano in cina di sicuro(su un documentario mostravano insetti e non es scorpioni ricoperti di cioccolato),in africa in alcuni posti mangiano certi ragne e locuste e in sudamerica su un filamto ha visto che mangiavano appunto cimici sicurament ein altri posti del mondo si mangianohaaaaan non dimentichiamo larve cicciose:D
dicono che siano molto proteici,io mai li mangerei (ora che sono veget.tanto meno).

pero' lele non ti parlo piu' io ti ho offerto un dolcetto e tu lo rifiuti,non si fa!:(

Alto