• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Floracult, 27-28-29 aprile - Roma

Agatha

Guru Giardinauta
DSCN0073.jpg

anche se le foto non rendono bene, era tutto bellissimissimo
comprese queste due galline piumate fino alle zampe...

alla prossima fiera :Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si può sempre far girare in privato... :fischio:
Mah, vedremo... :D

Quoto Elebar e spero che tu non te lo sia lasciato sfuggire.....il galletto è un gallo di concincina riccia!!!ciao ciao
Sfuggire nel senso di comprarmelo??? beh, sì, potrebbe essermi utile a raccogliere i resti di cibo sotto il tavolino dopo cena :lol:
Avevo fotografato anche le galline ma purtroppo le foto sono venute male... insomma, poche e pure brutte, ero proprio stralunata mi sa :storto:

interessante, checchè se ne dica, la lochescion! altro che!!!
e mi sono innamorata delle ninfee. van bene nella vasca da bagno?
Sì, certo, se le concimi col bagno schiuma ti vengono i fiori spumosi... prrrr

Brava Agatha che hai fatto molte più foto di me! :hands13:
Ed ora aspettiamo che torni Claudio = Chebarba... porca miseria, mi ha distratto e mi ha fatto perdere mezza mostra! :muro:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sfuggire nel senso di comprarmelo??? beh, sì, potrebbe essermi utile a raccogliere i resti di cibo sotto il tavolino dopo cena :lol:
A dire la verità io intendevo altro col "spero che tu non te lo sia lasciato sfuggire"!!!!Non intendevo il gallo....ma l'E. texensis,di sicuro se me lo trovo davanti,mi segue fino a casa!!!!

Mor@

Membro dello Staff
Aaaah pensavo il gallo :lol: :lol: no, il texensis era bellissimo ma l'ho lasciato lì, ne ho già uno molto più piccolo e voglio godermi quello.
Non sono solita comprare piante così grandi (a parte il prezzo), mi piace prenderle piccole un po' per problemi di spazio e un po' per avere la soddisfazione di vederle crescere e poter dire un giorno: "questa è con me da dieci anni, era in un vasetto del 5!" :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
no, mor@, pensavo di non lavarmi più. :rolleyes:
in che senso ti ha distratto chebarba? :ciglione:
Beh, mi distraggo facilmente :fischio:... s'era rasato la barba e non riuscivo più a riconoscerlo :lol: prrrr

Ultima modifica:

simin

Aspirante Giardinauta
Scusate ma questa mostra nn aveva niente a che vedere con l'ambientazione shabby chic, forse giusto qualche contenitore di zinco poteva ricordare questo stile...
E poi piante rare, che siano belle io nn le ho viste, inoltre a me capita spesso di prendere il caffè accanto ad un pollaio, di sdraiarmi su un prato a fare un pic-nic o di vedere lucertole e serpenti...a me questa fiera nn è piaciuta!
Io ho preferito di gran lunga la landriana: una lunga passeggiata su una bella distesa verde e nn su ghiaia incocciata a sole! Sono gusti!
A presto
Simona

Agatha

Guru Giardinauta
Scusate ma questa mostra nn aveva niente a che vedere con l'ambientazione shabby chic, forse giusto qualche contenitore di zinco poteva ricordare questo stile...
E poi piante rare, che siano belle io nn le ho viste, inoltre a me capita spesso di prendere il caffè accanto ad un pollaio, di sdraiarmi su un prato a fare un pic-nic o di vedere lucertole e serpenti...a me questa fiera nn è piaciuta!
Io ho preferito di gran lunga la landriana: una lunga passeggiata su una bella distesa verde e nn su ghiaia incocciata a sole! Sono gusti!
A presto
Simona

Che tu preferisci la Landriana, che ci hai descritto in mille lingue, l'abbiamo anche capito, ma per quanto tempo pensi di sottolineare questo tuo piacere? :azz:

p.s. il caffè in che pollaio lo prendi solitamente? :lol:

simin

Aspirante Giardinauta
Ciao Aghata!
Ho vissuto per 30 anni in campagna e mia mamma ci continua ad abitare... ed pollaio dove prendo solitamente il caffè è proprio quello di casa di mia mamma!
A presto
Simona

Mor@

Membro dello Staff
Riprendo finalmente, dopo una settimana parecchio impegnata :storto:, questo 3d per mostrarvi due cose.

La prima: i miei pochi e piccoli acquisti.

Alla fine ho preso quello che mi ispirava, malgrado avessi una lista di preferenze :martello:

Gymnocalycium neuhuberi
DSCN4200.JPG DSC_1825.JPG

Echinocereus pamanesiorum
DSC_1899.JPG DSCN4203.JPG

Escobaria dasyacantha
DSC_1795.JPG

Mor@

Membro dello Staff
E mi son data alle escobarie :D
Escobaria hesteri
DSCN4237.JPG
Escobaria roseana
DSCN4236.JPG
Mammillaria saboae
DSCN4239.JPG
Weingartia trollii fiore rosso
DSCN4246.jpg
Pediocactus simpsonii
DSCN4283.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Thelocactus conothelos fiore arancio
DSCN4201.jpg
Echinocereus longisetus
DSCN4202.JPG

Ci sarebbe poi un'altra piantuzza, ma non l'ho fotografata... messa direttamente in rianimazione :burningma

E infine la seconda cosa da mostrare: la meravigliosa compagnia con cui sono stata! Eccoci qua, io, Agatha e Claudio (Chebarba)... grazie per avermi sopportato tutto il giorno :D

DSCN4180.jpg

Ultima modifica:
Alto