• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Floracult, 27-28-29 aprile - Roma

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Niente di personale, mai stata a quella mostra nè ho la più vaga idea di come sia; sicuramente sarò prevenuta io, però quando mi è capitato di avere delle "delusioni" del genere, non mi sono iscritta apposta ad un forum per parlarne male! E poi di sicuro sembra strano solo a me che a parlarne male siano una Tiziana Barberini e una Simona Barberini (vedi profilo di simin) :fifone2:; magari siete parenti e quindi non capisco come mai non vi siete telefonate invece di spalleggiarvi su un forum... :rolleyes:

Agatha

Guru Giardinauta
Come sempre è questione di gusti, a me è piaciuta molto!
Il posto è magnifico, non capita tutti i giorni di prendermi un caffè accanto al pollaio, fare due passi e trovarmi a curiosare un rettilario, vedere delle stuoie sull'erba per chi preferiva fare un pic nic, in queste occasioni non mi capita neanche di vedere galli rari, papere, pecore e maremmani, o casali con la cucina della bisnonna, la mostra fotografica organizzata dall'Associazione Cactus&co, il personale addetto di vario tipo super cortese e disponibile in ogni dove. Una distesa di verde e tanta armonia intorno. Per gli espositori di cui ero interessata, erano molti e tutti di un certo prestigio!

Il biglietto di ingresso sì forse un po' caro, ma alla Landriana anche se l'ingresso costa poco meno, cosa c'è di bello da vedere che non ho visto,
i roseti, il giardino romano? :D

Diletta

Maestro Giardinauta
io rosicaii! quat'anno ancora nessuna mostra fiera ancora! speriamo nel moutan prima che le peonie sfioriscano!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Personalmente ho gradito molto di più la Landriana, sicuro location più ampia e suggestiva, dovresti andare Agatha, peccato che a floracult ho fatto una scappata e non mi sono potuto godere le iniziative interessanti! Poi espositori per quel che mi interessa non ci si poteva lamentare in nessuno dei 2 posti! Biglietto un po caro oggi è vero, comunque sempre meglio che un biglietto del cinema ad esempio, dove spesso i film deludono e non ci si iscrive sui forum per parlarne male.
:Saluto:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non sono mai stata alla Landriana per cui non ho confronti da fare; spero prima o poi di andare anche lì perché so che merita.
Penso che chi rimane deluso da una manifestazione non ci metterà più piede, giusto? Ma a quanto pare la vendetta delle Barberini voleva essere più incisiva :D
So che ci sono tante manifestazioni a pagamento, di solito tra i 5 e gli 8 euro, ma d'altronde è una tenuta privata e non una piazza o un parco comunale, per cui ci sta che facciano pagare l'ingresso, anche se onestamente l'aria che tirava era di "chic". Uomini della sicurezza incravattati, ambiente sì di campagna ma controllato (nel senso che non c'era un filo d'erba fuori posto), in ogni caso secondo me una bella location. Probabilmente è vero che alcuni vivaisti hanno dato forfait all'ultimo momento perché un paio di quelli in programma non li ho visti, e so che ci sono state alcune critiche all'organizzazione.
A me però interessavano i vivaisti cactofili e non sono rimasta affatto delusa.
Poi metteteci anche una réunion di appassionati di cactus, alcuni già visti, altri conosciuti seduta stante, per cui l'interesse e il divertimento sono moltiplicati :D
Io mi sono divertita un sacco, era molto caldo, troppo, ha distrutto tutti, espositori e visitatori, però tra chiacchiere, acquisti, curiosità, scambi di info con i vivaisti, insomma, la giornata è passata veloce e sono rientrata a casa tardi ma felice.
Insomma, a prescindere dai proprietari della tenuta o di altro, ho apprezzato soprattutto l'umanità dell'evento :eek:k07:
Magari domani vi posto qualche foto :)

Ultima modifica:

tiziana barberini

Aspirante Giardinauta
...io non mi sono iscritta per parlare male di flora cult ma per migliorare e centuplicare manifestazioni del genere...MAGARI CE NE FOSSERO!...l'anno scorso ci sono stata e m'era piaciuta moltissimo...ecco perchè ci sono ritornata...ma quest'anno non hanno tenuto conto evidentemente di molte cose..come per esempio anche di quell'orribile TERZO PIANO costruito sopra il casolare...che sa tanto di case popolari...

comunque...mi sarebbe piaciuto leggere una opinione come la mia così mi risparmiavo di andare...anche perchè io parto anche per 2 giorni per vedere mostre del genere...ciao e a presto...non vi siete liberati di me....sabato al centro moutan...poi vi racconto...ci sono già stata ma le peonie non erano in fiore...

Mor@

Membro dello Staff
E capirai, io ci sono partita da Ancona! :D almeno tu eri già lì...

Agatha

Guru Giardinauta
Che sòla!!
Anche io sono stata a flora cult.. niente a che vedere con la landriana!
E pensate , cosa rara per me, son tornata senza una pianta... nn c'era proprio niente... ed il biglietto poi una cosa esagerata, 8 euro!!!
Alla tenuta fendi... Mai più!!!

oddio questa l'avevo persa.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mor@

Membro dello Staff
Eccoci qua con qualche foto :)
Come al solito ne ho fatte pochissime, perché già ero di corsa, più cose da fare e da vedere ce n'erano... tra l'altro da perfetta deficiente mi sono persa un paio di vivaisti grassi che mi interessavano proprio! :martello::martello::martello:
Il fatto è che il treno è arrivato un'ora dopo il previsto, corri corri con Agatha fino al luogo della manifestazione (un'ora e venti coi mezzi pubblici), arrivo e già incontro gente, saluto il mitico Chebarba :D, chiacchiere e saluti. Inizio il giro e arrivo alla sede del congresso della Cactus&co, altri saluti, continuo il giro fermandomi un'ora a stand :D, poi m'è venuta fame, quindi mangio qualcosina, finisco il giro di fretta, infine mi siedo riproponendomi di riprenderlo più tardi, ma poi tra una riffa e una raffa... e niente, come una cretina non ho visto proprio lo stand di Pungivendolo che era uno dei motivi per cui sono andata giù :storto:... poi è arrivata l'ora di ripartire in tutta fretta, e... amen. Sarà per la prossima volta.
Quindi rettifico il messaggio precedente in cui affermo di non aver notato la presenza di un paio di vivaisti in programma... ovvero, io non l'ho notata, ma loro effettivamente c'erano :martello::martello::martello:

Comunque, ora basta recriminazioni e passiamo alle immagini...

Mor@

Membro dello Staff
L'esposizione mi ispirava sciccheria, eleganza, ricercatezza del particolare, come si può notare da certe ambientazioni

333vkfq.jpg

2rwm99f.jpg

4182s.jpg

Anche il panorama non era proprio malaccio

wa26wh.jpg

35jbbd0.jpg

2a8facw.jpg

j7sysp.jpg

2n7qge8.jpg

2sbk8lf.jpg

5yye4j.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Dedicato agli amanti delle acquatiche

2e4i70l.jpg

2rfyptt.jpg

2vsj1ip.jpg

Piante africane

167vzn5.jpg

xc7wjl.jpg

2qnctoj.jpg

6z9a9v.jpg

11qla1v.jpg

Qualche grassa

1212z9d.jpg

14uuez7.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Non solo piante

121frzb.jpg

2exrkfd.jpg

Tra l'altro c'era anche una mostra di rettili, anfibi, un'area per presentare libri, e altre iniziative che ovviamente mi sono persa :storto:

Ce ne sarebbe ancora un paio da postare, ma per una Longo mi ha minacciato che se la pubblico non mi fa più lo sconto, mentre per l'altra aspetto il benestare dei soggetti :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Beeeeeelllo il texensis!!! :azz: :love: E anche il galletto con i capelli lunghi! :D

...Ce ne sarebbe ancora un paio da postare, ma per una Longo mi ha minacciato che se la pubblico non mi fa più lo sconto, ...
Si può sempre far girare in privato... :fischio:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Elebar e spero che tu non te lo sia lasciato sfuggire.....il galletto è un gallo di concincina riccia!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
interessante, checchè se ne dica, la lochescion! altro che!!!
e mi sono innamorata delle ninfee. van bene nella vasca da bagno?

Agatha

Guru Giardinauta
visto che ci siamo, proseguo con qualche scatto

DSCN0063.jpg DSCN0064.jpg DSCN0065.jpg DSCN0066.jpg DSCN0067.jpg

DSCN0080.jpg DSCN0081.jpg DSCN0082.jpg DSCN0083.jpg DSCN0084.jpg

continua....

p.s. micia non so perchè, sorry

DSCN0087.jpg DSCN0088.jpg DSCN0090.jpg DSCN0091.jpg DSCN0092.jpg

gerani mai visti prima, spettacolari

DSCN0095.jpg DSCN0096.jpg DSCN0097.jpg DSCN0098.jpg DSCN0100.jpg

Longo nelle prime foto, Palisano nelle seconde

DSCN0068.jpg DSCN0069.jpg DSCN0070.jpg DSCN0071.jpg DSCN0072.jpg

i maremmani che citavo sopra, giravano tra la gente tranquilli e paciosi, alcuni badavano volontariamente anche ai pulcini :lol:
invece questi galli se la litigavano alla piuma più bella......

Ultima modifica di un moderatore:
Alto