• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiortiture......

california

Florello Senior
bellissime! complimenti! un po' di speranza oggi mi serve, visto quello che è successo stanotte con un'orchidea e una lumaca..dopo vi racconto :(
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Quest'anno sono state proprio generose :love: ....

Ciao Claudio, cos'è successo?
Orchidea e lumaca...ho paura che abbia vinto la lumaca:embarrass ....
 

Phal

Aspirante Giardinauta
bellissime sarin complimenti!! Cali se ti può consolare... sabato il mio pappagallino è uscito di nuovo dalla gabbietta e non ha trovato nulla di meglio da fare che beccarmi tutte e dico TUTTE le foglie di una cattleya che avevo preso sfiorita e che finalmente si era ripresa bene cat: . Ora fa un pò schifo poretta, le beccate sono diventate nere, ho disinfettato e non posso che lasciarla così :crazy: . Giuro che in quel nano secondo in cui ho scoperto il misfatto ho pensato di prendere Pablo e farci il puccino per la polenta :D !
 

california

Florello Senior
@ sarin: ti dico solo: lumaca; Phalaenopsis parishii fiorita ieri. :cry:
@ phal: che vogliamo farci? sono cose che succedono..stamattina è stato bruttissimo accorgersene..però la vita va avanti :)
intanto io ho spruzzato confidor ovunque (comportamento poco ecologista) e piazzato due trappole alla birra..
mi consolo sapendo che mi ha mandato a quel paese la fioritura, ma non ha toccato foglie e radici..
 

Ronin

Esperto di Orchidee
intanto io ho spruzzato confidor ovunque (comportamento poco ecologista) e piazzato due trappole alla birra..
Ottima la birra (solo per le limacce), ma il confidor alle lumache o alle limacce non fa assolutamente nulla essendo non un lumachicida ma un insetticida, con qualche effetto anche su acari (non delle piante), tant'è vero che è il pricipio attivo di un noto prodotto antiparassitario per cani, attivo contro le zecche (acari) e usato anche da allevatori di piccoli volatili per prevenire le infestazioni da acaro rosso nei nidi.

Contro le lumache funziona realmente bene (e sempre) solo la metaldeide...
 
Alto